top of page

Aule aperte alla De Gasperi di Cutigliano?

Come vi abbiamo già detto, nei giorni scorsi i nostri Leonardo Corsini e Simone Ferrari hanno incontrato preside e vicepreside dell'istituto Omnicomprensivo di San Marcello per fare il punto sulle difficoltà che si sono registrate negli ultimi giorni.


Nel corso dell’incontro è stato affrontato il “nodo” della scuola De Gasperi di Cutigliano. Purtroppo lo scorso anno sono stati fatti dei danni a strumentazioni di proprietà dell'istituto. I dirigenti non sono riusciti a ricostruire né tempi né responsabilità di quanto avvenuto. Per evitare il verificarsi di ulteriori nuovi episodi, quest’estate la direzione ha deciso di non concedere a nessuno le aule: pare che il problema sia che ci sono troppe chiavi e che non si sa bene chi sia in possesso di queste chiavi.


E’ inutile sottolineare come la soluzione al problema non può essere quella di chiudere le aule, che d’estate vengono usate anche per iniziative turistiche di cui il nostro territorio non può fare a meno. Come per la scuola dell’infanzia di Abetone, anche in questo caso crediamo che un incontro tra Amministrazione e istituto sia assolutamente necessario.


Per cercare di risolvere la questione, suggeriamo di installare delle chiavi elettroniche, collegate a un'applicazione che permetta di far entrare solo gli autorizzati e soprattutto di tenerne traccia. E magari fare in modo che i locali possano essere coperti da una polizza assicurativa che protegga la scuola da eventuali incidenti anche al di fuori dell’orario scolastico.


115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Grazie!

bottom of page