Cartoline da Cutigliano!
- Simone Ferrari
- 16 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Negli anni Ottanta ogni volta che gli italiani andavano in vacanza spedivano a parenti e amici le cartoline delle località visitate e tra i giovani spesso andava di moda inviare una cartolina tutta nera con il nome della località e la scritta "by night"!
A Cutigliano, durante l'ultima campagna elettorale, è stata usata spesso la cartolina del Rondò Priscilla per far riemergere i sogni e le speranze di un passato glorioso... purtroppo crediamo che l'Amministrazione abbia preso la cartolina sbagliata! Eh sì, perché del Rondo non se ne sa più nulla e il tuffo inaugurale si allontana sempre più, mentre il buio, in alcune vie, regna incontrastato!!!
ADESSO BASTA!
È più di un anno che la zona di Pian di Michele e parte di via Pacioni sono al buio: è inaccettabile!
È colpa dell'azienda che ha steso la fibra? Di un impianto troppo vecchio? Di fattori esterni? A questo punto poco importa. Noi crediamo che dopo più di un anno sia il momento di dare delle risposte ai cittadini e mettere in atto, se non altro, una situazione tampone!
È doveroso nei confronti di chi abita in queste zone, è doveroso nei confronti dei turisti che frequentano il nostro borgo, è doveroso nei confronti del decoro e della dignità che Cutigliano e i cutiglianesi ancora meritano!

Commenti