Formento silurato! ... "una frana annunciata"!
- Simone Ferrari
- 16 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Più che un terremoto, una frana annunciata. Un lungo scivolone iniziato in autunno con le divisioni sul passaggio della rete idrica dell’ex Comune di Abetone a Gaia.
Dopo due anni di pressoché totale immobilismo amministrativo, la maggioranza sembra più che mai in una crisi esistenziale, che si evince dal decreto stesso con il quale il sindaco motiva la sua decisione. Parlando di “venir meno del rapporto fiduciario” e “salvaguardare la prosecuzione del mandato” si intuisce la profonda discordia e che ha da sempre contraddistinto la maggioranza.
Il sindaco ha scelto il nuovo assessore: Maurizio Petrucci, a cui ha affidato sport, relazioni con la popolazione e le associazioni e i servizi socio-sanitari. Petrucci si trova nella scomoda posizione di essere tra due fuochi.
Uomo di valore per le sue relazioni con il mondo dell’associazionismo, non è all’altezza - secondo noi - della delega ai servizi socio-sanitari. Già rappresentante della salute nei primi 4 anni di amministrazione Petrucci, non si è certo prodigato nel bloccare la firma del tanto decantato “patto Rossi”.
Ci auguriamo che la sua possa essere una presenza costante in giunta (e non una tantum come spesso era per Formento) e ci auguriamo possa intensificarsi il suo dialogo con la minoranza.
Come sempre staremo alla finestra e attenderemo i giochi di potere dentro il municipio.
Una cosa è sicura. Ci auguriamo che ogni ambizione personale, rivalsa e vendetta venga abbandonata per il bene dei cittadini e di un territorio che giorno dopo giorno vive di incuria e abbandono. Su questo non transigeremo.

Commenti