top of page

Lavori in piena stagione turistica - No comment

  • Immagine del redattore: Simone Ferrari
    Simone Ferrari
  • 11 lug 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Da ieri sono partiti i lavori in piazza a Cutigliano. In piena estate, durante la stagione. Com’era prevedibile decine di persone si sono indignate e le critiche arrivano da tanti cittadini arrabbiati per lo stato di abbandono in cui versa l'intero territorio comunale. Vengono dai cittadini che vedono iniziare, finalmente, una stagione turistica che poteva/doveva mettere due cerotti alla stagione invernale e invece viene affrontata ancor peggio delle precedenti con paesi sciatti, sporchi, senza un calendario degli eventi. Vengono da cittadini/commercianti che in questi anni non hanno mai avuto un vero sostegno da parte vostra né diretto (sistemi premiali per agevolare gli acquisti nei negozi di prossimità) o indiretti (dalla "banale" cura dei paesi al mettere in atto tutte le buone pratiche affinché si svolgessero nuove e/o importanti manifestazioni). Vengono da un'intera comunità che dei litigi della maggioranza che vanifica gli sforzi per continuare a vivere e/o lavorare qua, si sono stufati!

La verità è una sola, ovvero che in NESSUN luogo dove l'economia si basa in modo predominante sul turismo, si sarebbero mai immaginati di aprire un cantiere nella piazza del paese, salvo non si trattasse di un emergenza inderogabile!


Più di una volta, siamo stati accusati di non saper fare la minoranza e che se volevamo ci avrebbero insegnato, però dopo tutti questi mesi crediamo di poter dire senza tema di smentita che noi non è certo che non la sappiamo fare, mentre loro sicuramente, la maggioranza non la sanno fare!


ree

Commenti


bottom of page