Una storia altra ... che fine !
- Simone Ferrari
- 29 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Col Consiglio comunale di lunedì 27 novembre è stata certificata la fine dell’Amministrazione Danti.
Lo dicevamo da tempo che il paese è abbandonato a se stesso. Del resto l’immobilismo che ha contraddistinto l’Amministrazione è sotto gli occhi di tutti e i cittadini sono stanchi e arrabbiati: ce lo ripetono tutti i giorni.
Certo, fa un po' strano che dopo poco più di due anni queste riflessioni vengano pronunciate in Consiglio comunale anche dal capogruppo di maggioranza, oltre che dalla minoranza. Fa strano ma non troppo: del resto lo avevamo detto fin da subito che questa maggioranza era nata male. Ed è implosa, com’era prevedibile.
Lunedì siamo perfino stati costretti ad assistere alla richiesta di dimissioni del sindaco da parte del capogruppo di maggioranza... quasi non fossero stati eletti nella stessa lista.
Che è giunta l’ora di andare a casa, questa volta lo dice anche la maggioranza. Come minoranza ci siamo detti disponibili - e lo confermiamo - a non far mancare il nostro sostegno, se necessario, per l'approvazione del bilancio di previsione e delle varianti urbanistiche per il collegamento Doganaccia-Corno alle Scale.
Poi si ponga pure fine alla legislatura, così da poter tornare a votare il prima possibile, speriamo già a giugno.








Commenti